INTEGRATORI IN CAPSULE
La produzione di integratori alimentari in capsule rappresenta un punto di sviluppo dell’azienda Natieco Srl, che ha maturato esperienza e competenza tecnologica nel progettare formulazioni, riempimento e confezionamento di capsule rigide, arricchendo la proposta di fornitura. Le nostre capsule rigide sono disponibili in diversi formati , colorate o trasparenti. Offriamo oltre alle capsule tradizionali di origine naturale anche di origine 100% vegetale adatte anche per prodotti Vegan. Grazie al nostro approccio organizzativo e produttivo possiamo accontentare anche piccoli ordini di fornitura nel formato di capsule in pilloliera. Le capsule sono più facilmente deglutibili grazie alla loro superfice non porosa e hanno maggiore controllo di rilascio dei principi attivi.
- Capsule Vegetali 100%
- Gastroresistenti Brevettate
- Colorate Naturali
- Senza Glutine
- Senza Lattosio
- Senza Zuccheri
PUNTI DI FORZA CAPSULE
Meno Eccipienti
La quantità di eccipienti utilizzata per formulare capsule è molto più bassa di quella impiegata per le compresse, circa il 70% in meno. Potenzialmente l’unico eccipiente delle capsule è l’involucro , che grazie alle produzioni biotecnologiche moderne sono disponibili anche di originale 100% naturali.
Gastroresistenti
Le capsule gastroresistenti sono progettate per proteggere ingredienti sensibili, numerosissimi, contro l’acido dello stomaco e rilasciarli a distanza di tempo, ritardando la disintegrazione della capsula guscio nella giusta posizione nel corpo. Il 72% degli utilizzatori di integratori sa che la salute dell’intestino è molto importante.
Inodore
Le capsule sono inodore ed insapore, sono gradevoli all’ingestione anche con ingredienti particolarmente poco palatabili o che hanno un cattivo odore. Non necessitano di aggiunta di zucchero o altri dolcificanti utilizzati spesso per dare alle compresse un sapore gradevole. Possono essere anche aperte e disciolte.
Personalizzate
Le capsule possono essere realizzate personalizzando il colore dell’involucro. Inoltre in base al numero di capsule previste per la fornitura è anche possibile stampare, con marcatori 100% naturali, il logo o il nome del prodotto direttamente sull’opercolo. Diventando uniche!
100% VEGETALI
La maggior parte delle capsule disponibili in commercio sono di origine bovina, Natieco srl dispone di numerose varianti come le capsule di originale totalmente Vegetali (HPMC). È possibile progettare integratori in capsule con soli ingredienti 100% naturali e solo con estratti secchi ad alte titolazioni.
Processo
Le Capsule rigide sono involucri costituiti da due sezioni cilindriche preformate. Il processo produttivo che coinvolge la formazione di una capsule non prevede compressione, e quindi non vi sono forze di attrito e termiche che possono degradare i principi attivi previsti in formula.
PRODUZIONE CAPSULE
Le formulazioni delle capsule in miscela in polvere sono ottenute dalle migliori materie prime, attentamente selezionate e controllate dal nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, al fine di garantire un elevato standard qualitativo.
- Capsule 00
- Capsule 0
PERCHè LE CAPSULE?
Quantità di eccipienti?
La quantità di eccipienti utilizzata per le compresse è solitamente molto alta, fra il 50% e il 70% e quindi molto più elevata di quella degli estratti naturali presenti in formula. Le capsule hanno concentrazioni minimi di eccipienti, ed in alcuni casi zero, solo l’involucro che può essere fornito 100% naturale.
Ci sono Zuccheri?
Lo zucchero o altri dolcificanti non vengono utilizzati la produzione di capsule, a differenza di altre forme farmaceutiche per dare un sapore gradevole.
Principi attivi al sicuro
Una compressione, esercitata a una pressione elevatissima (fra le 3 e le 35 tonnellate!), che associata alle velocità di lavorazione delle macchine, può sviluppare temperature così elevate da degradare gli elementi più delicati a livello termico, specie quelli naturali e quindi diminuirne l’efficacia. Le capsule non subiscono processi analoghi.
Rilascio controllato
Grazie alle tecnologie, oggi anche 100% naturali, le capsule rigide rappresentano un vero e proprio vantaggio per i principi attivi che devono essere rilasciati in determinate regioni del corpo, come a livello intestinale. Capsule gastroresistenti garantiscono il superamento del tratto gastrico per rilasciare principi attivi ove essi devono agire.